EVENTO INFORMATIVO

"LO SAI FARE QUANDO SERVE?"

“Lo sai fare quando serve?” è il nome ideato dal team Kirone per identificare un evento rivolto ai cittadini che ha l’obiettivo di sensibilizzare-informare le persone all’importanza della conoscenza delle tecniche di primo soccorso.

L’evento è stato progettato e realizzato esclusivamente dal team di Kirone e viene erogato dai suoi istruttori.

Durata

2 ore

Destinatari

Tutti

Coorganizzatori

L'evento viene organizzato assieme ad Associazioni che invitano Kirone a proporlo ai loro soci e può subire delle variazioni nei temi svolti e negli aspetti organizzativi.

Argomenti

Gli argomenti trattati durante le nostre serate informative possono essere variati in base a necessità, quelli di seguito rappresentano solo un esempio.

Evento informativo sul primo soccorso
  • Chiamata di emergenza al 112/118
  • Le vie aeree nel bambino e l’attenzione da porre a cibi ed oggetti pericolosi
  • Ostruzioni delle vie aeree nel lattante/bambino: come comportarsi e prove pratiche
  • Stress emotivo in un’emergenza che coinvolge un bambino

Dicono di noi

Consiglio a tutti di partecipare a una serata informativa,
molto utile e alla portata di tutti,
spiegata in modo molto chiaro e semplice da un gruppo di ragazzi che
trasmettono con passione delle nozioni essenziali per tutti!
Non continuiamo ad ignorare, possiamo fare la differenza!

Grazie della gentilezza e della chiarezza delle cose!

Luana

Ho preso parte alla serata informativa che hanno tenuto a Cavareno in Val di Non . Mai mi sarei aspettato di non essere a conoscenza dei diversi step da seguire in casi di emergenza. I ragazzi di Kirone hanno snocciolato molto bene i vari passi da eseguire in quei casi e sono stati esaustivi e competenti . Spesso e volentieri crediamo di essere già informati sull' argomento e invece ignoravo molti aspetti .Serata davvero utile che mi ha insegnato che nel nostro piccolo e se a conoscenza di nozioni possiamo far davvero la differenza . Ottima iniziativa che si spera sensibilizzi sempre più possibile il 'soccorritore' della situazione

Aldo

Ho partecipato ad una serata di presentazione di Kirone. Con piacere ho trovato uno staff che con professionalità, chiarezza e simpatia è riuscito a trasmettere la propria passione e gli ideali in cui crede.
Uno staff comunicativo che ti insegna a gestire lo stress in momenti delicati attraverso la conoscenza delle manovre da attuare per essere efficaci nel momento di attesa dei soccorsi. Parteciperò volentieri al corso!
Ognuno di noi può fare la differenza solo se formato!

Anna